FORSE UN GIORNO
Di Colleen Hoover
Ed Leggereditore
Cooleen Hoover è una delle mie scrittrici preferite ed è stato davvero difficile scegliere tra tutti i suoi romanzi quale consigliarvi.
Così, dopo un’attenta rilettura: questo è quello giusto.
I protagonisti non sono perfetti e non hanno super poteri, ma cercano, con grande fatica e difficoltà, di lottare per ciò che amano e in ciò che credono.
Sinossi
Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita.
È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra…
Frammenti
Una vita mediocre è una vita sprecata.
Per lei mi piego, per te mi spezzo.
Le sue parole mi fanno star bene, la sua vicinanza mi fa star bene, i suoi occhi che cercano i miei mandano in cortocircuito il mio cuore e non riesco a immaginare come qualcosa che faccia sentire in questo modo possa essere sbagliato.
Ho imparato che al cuore non si può imporre come, quando e chi amare. Il cuore fa quello che gli pare.

Sydney studia educazione musicale, ha un ragazzo premuroso e vive con la sua migliore amica Tori. Ogni sera, finge di studiare in balcone, coccolata dalle melodiche note della chitarra del sexy vicino. Purtroppo, il giorno del suo compleanno, Sydney scopre che il suo ragazzo la tradisce, da tempo, con Tori e si ritroverà sola, sotto la pioggia e senza un soldo in tasca. Sarà Ridge a salvarla da quella situazione, il sexy vicino nonché compositore di una famosissima band. Abitare con lui è un’esperienza sconvolgente, Ridge è un musicista eccezionale ed è sordo oltre che felicemente fidanzato.
Giorno dopo giorno, lavorando insieme a delle nuove canzoni per la band, Ridge e Sydney si ritroveranno coinvolti in un turbinio di emozioni. Difficili da reprimere è troppo forti per non lasciarsi travolgere.
L’ha ripubblicato su StefaniaSanlorenzoe ha commentato:
Lettue. Sinossi. Siamo gente che crede nella compagnia di un libro 😉😍